#Generazioni 2.0

Il ToscanaLab dedicato al Presente e al Futuro

La redazione social di Advertigo venerdì 16 dicembre 2011 ha partecipato presso il Palazzo di Arnolfo di San Giovanni Valdarno alla giornata “Presente/Futuro_Valdarno#generazioni2.0” organizzata dal Comune di San Giovanni Valdarno, in collaborazione con la Provincia di Arezzo, la Fondazione Sistema Toscana e con la partecipazione dell’Ufficio Giovani Sì della Regione Toscana.

E’ stata una giornata in stile ToscanaLab dedicata ai nativi digitali, ai giovani del web2.0, cercando di capire come la comunicazione digitale, l’innovazione tecnologica, internet e i social media possano davvero migliorare le nostre vite.

Molti i giovani presenti nella sala del comune, per lo più studenti, anche se molti conoscevano solo facebook ignorando tutti gli altri strumenti di social media attualmente esistenti .

La mattinata è stata introdotta dai saluti delle autorità e da Mirko Lalli, responsabile marketing e Comunicazione di Fondazione Sistema Toscana.

E’ stato presentato l’interessantissimo progetto per i giovani della Toscana da Carlo Andorlini Giovani Sì, che ha ricevuto tante richieste di informazione sul contributo casa, il servizio civile, il sostegno all’imprenditoria e i tirocini.L’obiettivo del progetto regionale è proprio quello di dare dignità e diritti a chi fa tirocini.