Un ascensore racconta i viaggi

I travel blogger si raccontano

Travel Blogger Elevator, il primo evento italiano dedicato ai Travel Blogger e ai professionisti del turismo, si è svolto a Roma sabato 11 febbraio e noi come redazione social eravamo presenti ad ascoltare e capire meglio il fenomeno che si sta diffondendo a macchia d’olio dei travel blogger.

E’ stata occasione di incontro, di confronto, di conoscenza.
Durante tutto l’arco della giornata, specialmente la mattina, ci sono stati gli Elevator Pitch di 5 minuti dove sono state raccontate le esperienze,  e alcune incredibilmente originali, altre stravaganti, altre l’idea giusta al momento giusto.
Tutti con una passione: i viaggi; tutti con un sogno: viaggiare; tutti con uno scopo: raccontare per condividere e raccontarsi.

Nel pomeriggio sono state presentate alcune Case History, tra cui anche quella del nostro amico Sergio Cagol del  : Trentino che ha presentato tutti gli eventi passati dove c’è stata la collaborazione con travel bloggers come ad esempio Vita Nova.

Ospite d’eccezione dell’evento è stato Oliver Gradwell (nella foto insieme a Michele Aggiato)  di Travel Bloggers Unite (evento internazionale che quest’anno si terrà in Umbria il 20/22 aprile) che è stato intervistato dalla platea.
Molto simpatico.

Azzeccata anche la scelta della location, il Best Western Premier Hotel Royal Santina, proprio a due passi dalla stazione Termini di Roma che con delle condizioni meteo come sabato è stata facilmente raggiungibile da tutti.

Il Travel Blogger Elevator è stato organizzato da Alessio Carciofi, Michele Aggiato e Federica Piersimoni, tutti e tre blogger e liberi professionisti del turismo a cui va il nostro più sentito ringraziamento per aver creato un così bel evento.