Viaggiare Social

Meet & Seat di KLM

La compagnia aerea KLM lancia anche in Italia il servizio ‘Meet & Seat’ , un nuovo programma di social networking che consente ai passeggeri di collegare le loro prenotazioni con i loro profili Facebook o LinkedIn, per scoprire e scegliere a chi sedere accanto durante il volo attraverso i profili social.  Come funziona ‘Meet & Seat’? Al momento della prenotazione il sistema permette di accedere con il proprio profilo di Facebook o LinkedIn, con la possibilità di visualizzare la mappa dei posti in aereo con i dettagli del profilo social di tutti gli altri passeggeri. A questo punto la selezione del posto può essere effettuata, ad esempio, scegliendo come vicino qualcuno che condivide i propri stessi interessi. Guardando questo video sicuramente sarà tutto più chiaro: Per anni ci siamo chiesti come offrire la possibilità di incontrare qualcuno di interessante a bordo al di là del caso, ma la tecnologia adatta non era disponibile”, ha dichirato Erik Varwijk, dirigente Klm.  KLM da diversi anni utilizza i social media in modo molto innovativo e orienta i suoi sforzi a facilitare la vita di tutti i giorni dei suoi clienti, utilizzando i social non solo per veicolare contenuti pubblicitari, ma anche per la facilità d’uso e l’utilità che questi possono esprimere. Questa ultima idea di mettere i passeggeri in connessione tra loro, garantendo loro un viaggio senza spiacevoli sorprese, al costo solo di qualche clic, ci è molto piaciuta! Per maggiori informazioni visitate il sito di KLM