Il rap della mamma acrobata per la nuova 500l

La nuova 500l parla alle donne

mamma che canta rap

Lo spot della nuova 500L di Fiat Uk fa impazzire i sudditi di Sua Maestà. Solo che, a guardarlo bene, la macchina si vede appena. Forse per questo inizialmente la dirigenza dell’azienda è rimasta perplessa… Finchè il materiale non è finito tra le mani della moglie dell’amministratore delegato, che non la smetteva più di ridere. A giudicare dai click sul web, la signora ha fatto bene a convincere il marito ad accettare la proposta.

Protagonista dello spot una Rachel Donovan nei panni azzeccatissimi di una casalinga quarantenne, alle prese con quattro figli e le sfide quotidiane che chiunque debba e voglia essere madre ma anche donna deve affrontare. Un rap concitato in cui si parla di cene a base di bastoncini di pesce avanzati, di orgasmi finti, notti in bianco, di mani una volta curate ed ora unte ed appiccicose. Per culminare con la necessità – più che la voglia – di bersi un bicchiere di vino la sera, per assecondare la quale la bionda super-mamma si è iscritta ad un club per lettura di libri.

“The Motherhood’ feat. Fiat 500L,” non è solo un video simpatico, ma il modo in cui Fiat Uk si avvicina al suo pubblico di riferimento, ovvero a quelle madri che tentano con tutte le forze di mantenere il loro grado di stilosità pre-maternità, a quelle che, nonostante tutto, non rinunciano ad essere fashion. Impossibile per qualsiasi donna nelle stesse condizioni non immedesimarsi… Sarà per questo che le vendite aumentano in maniera esponenziale? Della serie: forse quest’auto può salvarmi da questa vita che ho scelto ma in cui non mi riconosco più…