Il Social Media Team di Time Travel Experience

Blogger e special guest per il Palio della Balestra

TTE-SMT

Qualche settimana fa Advertigo ha lanciato il progetto Time Travel Experience con l’obiettivo di promuovere eventi e rievocazioni storiche del territorio nazionale attraverso la condivisione di esperienze in Rete. Un progetto che dal 6 al 9 settembre lancerà l’Edizione dedicata al Palio della Balestra di Sansepolcro, manifestazione d’eccellenza della Valtiberina che vanta origine e tradizione medievale. Per l’occasione Advertigo ha scelto il format del blog tour e insieme alla Società Balestrieri di Sansepolcro ha selezionato il Social Media Team composto da sei blogger che, in compagnia della special guest Valentina Piccini, alias Mamme a Spillo, andranno alla scoperta dei riti e delle Valentina-mammeaspillotradizioni legate a questa rievocazione storica e al territorio di Sansepolcro.

Ringraziamo tutti coloro che hanno inviato la propria candidatura attraverso il form online; la scelta è stata ardua, numerose le candidature presentate, tutte di alto livello e ci dispiace molto per chi non parteciperà, per questa volta, all’esperienza.

Ecco di seguito il Social Media Team di Time Travel Experience – Edizione Palio della Balestra composto da:

Ernesto de MatteisErnesto de Matteis, collaboratore di Trippando, blog di viaggi ma anche di attualità, cronaca, cucina, moda e tradizioni. Stanco della frenesia decide che la seconda parte della sua vita sarebbe stata più “slow” e per questo due anni fa apre la “Gianoteca” da lui stesso definita “la seconda casa di tutti”.

“Vivo per far conoscere al mondo questa parte di Paradiso in terra e per raccontare quello che mi hanno insegnato in questi 45 anni.”

Georgette Jupe del blog Girl in Florence è una curiosa “Tuscan Texan” che ha scoperto la città Georgette Jupedi Firenze dopo un anno di studio in Italia. Sul blog scrive della sua esperienza e di pensieri giornalieri su Firenze dal punto di vista di una persona giovane, normale che lavora in Italia.

“Amo la mia città, Firenze e spero di aiutare gli altri a scoprire il motivo per cui questa città rinascimentale è molto più di una cartolina!”

Gian Luca SgaggeroGian Luca Sgaggero, fotografo, ideatore e redattore del blog Sphimm’s Trip. Appassionato di viaggi fai da te, luoghi, tradizioni e culture lontane, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, di autentico e di vero, pronto a sperimentare nuove esperienze, con la filosofia low cost in una realtà che, oggi, somiglia a un teatrino a misura di turista.

“Non importa dove, come o quando, l’importante è esserci e vivere fino in fondo!”

Milena Marchioni del blog Bimbi e Viaggi, parla di bambini che viaggiano e condivide onlineMilena Marchioni le esperienze e le emozioni vissute dai genitori che decidono di girare il mondo assieme ai loro piccoli esploratori. La sua grande passione è viaggiare assieme alla sua famiglia: Davide e Amanda.

“L’arrivo di Amanda non ha fatto altro che alimentare la voglia di muoverci e vivere questa passione assieme a lei.”

ramona pizzanoRamona Pizzano di Farina, Lievito e Fantasia appassionata di cucina e non solo. Ama la fotografia e i viaggi. Le piace scoprire tradizioni e culture diverse ed immortalarle in scatti fotografici. Le piace parlare di sé attraverso il food e le diverte molto preparare i piatti dei paesi che visita.

“Il piacere più grande è sicuramente quello di condividere questa passione con amici e parenti, a cui preparo sempre piatti nuovi e succulenti.”

Valentina Dainelli, alias TooMuchVale del blog Too Much Tuscany sulla Toscana non Valentina Dainelliconvenzionale, per raccontarla a chi davvero ne vuole scoprire la vera essenza. Racconta di eventi, tradizioni, luoghi e persone che sono al di fuori dei classici circuiti turistici attraverso foto e parole.

“There is too much about Tuscany & Tuscany is definitively too much.”

Seguite i canali social e gli hashtags ufficiali dell’evento #ttexperience e #ttpaliobalestra per restare sempre aggiornati!!!

Facebook: Advertigo e Società Balestrieri

Twitter: @advertigotw

Instragram: @advertigo @balestrieri_sansepolcro