Essere sostenibili

SlideShow SBDT

Il mondo sostenibile a portata di mouse

Tutti vogliamo contribuire a un mondo più giusto e più sano, ma spesso non sappiamo come. Oxfam, grande network internazionale di organizzazioni di paesi diversi, opera per ottenere un maggior impatto nella lotta globale contro la povertà e l’ingiustizia. Si tratta di una grande confederazione basata sulla democrazia e la partecipazione come strumenti di governace interna ed esterna con i 3.000 partner e alleati con cui lavora.

Nell’era del digitale, Advertigo propone per la comunicazione esclusiva di Oxfam, piattaforme social come valido supporto alla mission della confederazione, vere e proprie piazze d’incontro tra il mondo Oxfam e i nuovi spazi di comunicazione della società 2.0.

Nascono così luoghi virtuali “sostenibili” che aprono le porte ad un nuovo modo di vivere, progetti pensati per la Rete, che vivono grazie a chi la popola. Sulla Bocca di Tutti e Albania Domani sono le piattaforme 2.0 realizzate da Advertigo per un impegno sociale e social.

L’idea alla base del progetto è quella di creare social network “responsabili” nella diffusione di comportamenti corretti e di un’educazione a favore di uno stile di vita sano e positivo. Sono stati così condivisi consigli, esperienze, atteggiamenti sostenibili… Si sono diffuse ricette, informazioni relative ai prodotti a km 0 e si è incentivata la partecipazione alla crescita di un commercio equo e solidale volto alla conquista di un futuro migliore.

Oxfam, portavoce d’eccellenza di questo intento, si propone così insieme ad Advertigo, di comunicare in Rete e di restare in contatto diretto con il suo pubblico per proseguire insieme ad esso il cammino verso un mondo più equo per tutti.

Cliente
Oxfam
Progetto
Sulla Bocca di Tutti
Albania Domani

  • art direction
  • progetto grafica
  • elaborazione immagini
  • sviluppo piattaforme
  • supporto web