Luxury Design

SlideShow Baldi

La comunicazione di un brand di lusso

Baldi Home Jewels è una storica azienda toscana che, dal 1867, vanta una lunga tradizione nella lavorazione artigianale delle pietre semipreziose con collezioni extra lusso che spaziano dal bagno alla tavola, dai complementi d’arredo all’illuminazione.

Per Baldi Home Jewels Advertigo cura il supporto durante le fiere di settore e grazie alle attività di ufficio stampa il brand ha ottenuto visibilità nei principali media nazionali ed internazionali.

Nel 2012 Advertigo ha sviluppato per il cliente una strategia comunicativa per l’affermazione di una nuova identità digitale del brand nell’era del Web 2.0. Da un lato il restyling del sito – con lo sviluppo di una nuova area e-commerce riservata ai clienti – dall’altro il lancio di BBSpirit, una nuova luxury community dedicata a clienti, professionisti ed interior designer per condividere le tendenze dell’Italian Luxury Style e del mondo Baldi diventato protagonista assoluto con le sue esclusive creazioni. Si tratta dunque di uno spazio innovativo, esclusivo ed internazionale per la condivisione del brand e della nuova identità digitale Baldi Home Jewels.

La nuova community è stata presentata durante i Saloni del Mobile 2012 con una serie di eventi esclusivi, animati da un Social Media Team di blogger provenienti dal mondo del lusso e dell’interior design.

BBSpirit è così un modo nuovo di interpretare il lusso, il design e il lifestyle, di godersi e di condividere la bellezza con uno spirito speciale.

Cliente

Baldi Home Jewels

Progetto

BBSpirit

  • Ufficio stampa
  • Press tour
  • Presenza fiere e eventi
  • Social branding
  • Content management
  • Web site