Dormire, sognare forse

SlideShow Twils

L’affermazione di un brand

Advertigo ha lavorato per far conoscere all’universo social il brand Twils appartenente all’azienda Veneta Cuscini, produttrice di letti tessili di alta sartoria. Ora il marchio Twils e Veneta Cuscini si sono affermati sui competitor, accreditandosi tra i leader italiani di letti di alta qualità.

Tutto ciò è stato reso possibile anche grazie alle attività di ufficio stampa e pubbliche relazioni. Gli ingredienti del successo della strategia comunicativa di Twils sono legati alla cura “sartoriale” dei prodotti, al prestigio e alla visibilità della marca ottenuta in tutte le principali testate giornalistiche.

MyTwils è il progetto social di Twils partito al Salone del Mobile 2011. Nell’iniziativa sono state coinvolte 6 blogger che hanno intervistato i visitatori della fiera sul concetto di letto, come oggetto di moda, arredo e design, direttamente sui letti Twils esposti nello stand. La raccolta di commenti e curiosità ha generato spunti interessanti ed ha animato allegramente lo stand che è stato tra i più visitati della fiera. Twils è stato tra i primi marchi ad integrare una strategia social in un contesto fieristico tradizionale ottenendo una notevole visibilità.

MyTwils è diventato un innovativo spazio di conversazione con un blog in cui condividere il brand e l’identità dell’azienda nell’era del Web 2.0. Nella community gli utenti si confrontano sul letto ed intorno ad esso come oggetto importante della casa, della moda e del design.

Cliente
Twils

Progetto

MyTwils

  • Ufficio stampa
  • Press tour
  • Presenza fiere e eventi
  • Strategia e acquisto media
  • Social branding
  • Content management
  • Campagna online
  • Contest onlne