Una rotta tra le nuvole

SlideShow CloudItalia

La scelta di un’immagine distintiva

Clouditalia Communications nasce nel 2012 ed Advertigo collabora fin da subito con l’azienda ideando per essa, un’immagine istituzionale strategica al servizio della comunicazione d’impresa pensata sia per il B2B sia per il B2C.

Clouditalia, la prima azienda ad unire i servizi di Telecomunicazione e Cloud Computing, centra la sua mission nell’invito alla scelta di servizi informatici avanzati per ottenere un importante vantaggio competitivo. L’obiettivo è quello di trasformare i processi organizzativi in processi competitivi abbattendo i costi dei sistemi informativi e aumentando contemporaneamente la velocità di lavoro e collaborazione.

È stato fondamentale, fin da subito, per l’impresa entrare in contatto con il suo pubblico di riferimento conquistando, l’attenzione prima e la fiducia poi, delle piccole e medie imprese italiane.

Advertigo ha così garantito all’impresa un supporto costante per farsi conoscere presso enti, professionisti e aziende attraverso la messa in opera di meeting, conferenze stampa, eventi, convention e grazie alla cura dedicata alle varie presenze in fiera.

La creazione e la realizzazione di tutti gli aspetti della comunicazione ha consentito all’azienda di promuovere la sua immagine e i suoi servizi nel mercato di riferimento grazie alla scelta di codici distintivi e alla realizzazione di video e presentazioni ad hoc. Scegliere un adeguato tone of voice per la comunicazione dell’impresa e dei suoi nuovi servizi è stata la mossa vincente per far conoscere questa realtà aziendale in modo chiaro, diretto e visivo.

Cliente

Clouditalia

Progetto

Immagine istituzionale coordinata

  • art direction
  • progettazione grafica
  • sviluppo e impaginazione
  • supporto forza vendita
  • materiale below-the-line
  • materiale informativo e DEM
  • supporto fiera